@ahmedmalis

Ahmed
Malis

Ahmed Malis nasce a Milano da genitori egiziani; per capire la sua essenza bisogna ripercorrere il viaggio di suo padre e di sua madre.
Ahmed infatti ritiene fondamentale ragionare sulla forza dei sogni che hanno spinto i suoi ad attraversare deserti e mare.
Il padre arrivato negli anni '80 a Milano, ha affrontato molte difficoltà e tutto quello che è riuscito a costruire per la sua famiglia se l’è conquistato con fatica e determinazione.
Ahmed nasce e cresce insieme ai suoi due fratelli nelle case popolari della zona 4 di via Illirico, ha affrontato un'infanzia complessa dove però è riuscito a costruire una “squadra” di amici provenienti da mezzo mondo, uniti dalle medesime problematiche e da un'irreprensibile voglia di emergere.
Vivere la strada e stare insieme, sperimentando rituali quotidiani di resistenza, ha permesso loro di crescere.
Da adolescente, insieme alla sua famiglia, si trasferisce in un palazzo popolare a Baggio, una non perfetta ma più ampia.
Non ha dimenticato il quartiere dove è cresciuto, ma qui, dove tuttora vive, ha maggiori possibilità di creare molteplici legami anche grazie al centro di aggregazione Creta, un luogo essenziale per la sua formazione e crescita.
Il suo super potere è la manualità: Ahmed è cresciuto senza smartphone, giocando a pallone nei cortili e nelle strade, disegnando e divorando fumetti.
Il suo segno artistico, le sue meravigliose creazioni iper-realiste sono il suo potere, ma non si limita al disegno; il suo modo di pensare e l’attitudine fiera nutrono le sue mani e lo aiutano a sorpassare gli ostacoli sociali e economici.
Un ragazzo che ha preso consapevolezza velocemente, perché quando si vivono drammi personali, economici e sociali è necessario cogliere la sfida e vincerla con il proprio intuito.
Per liberarsi da tutto questo peso Ahmed si concentra e disegna, con pazienza, ogni minimo dettaglio; quando crea, riesce a racchiudere tutto in una bolla che lo conduce a travalicare i limiti imposti e a dimostrare al mondo quanto ciò che è in grado di produrre valga.

ahmed photos
ahmed photos
product xiaomi